Messaggio del Presidente

img_8185Buon giorno a tutti!

Come avete visto dal verbale dell’’ultima assemblea, sono stato rieletto Presidente dell’’AISTA anche se francamente non me lo aspettavo.

In primo luogo voglio ringraziare il Presidente uscente, Marcello Taverna, per il  lavoro svolto in questi due anni e specialmente per la sistemazione della nostra pagina Internet.

L’’AISTA non vive un momento particolarmente felice fra indifferenza, abbandoni e polemiche ma, come ho avuto modo di dire in assemblea, questo è un momento di reflusso di ogni tipo di collezionismo e attività correlate.

Quindi è il caso di rimboccarsi le maniche, vedere di invertire la tendenza e darci una “botta di vita”, per lo meno per quanto riguarda l’’AISTA e la nostra passione, anche in relazione alle problematiche e alle proposte riportate nel verbale.  A questo fine tre cose:

1) Solita raccomandazione: collaborare al Notiziario

2) Sull’’argomento targhe ho creato diverse pagine Facebook con ormai almeno 2000 (!) iscritti, molti giovani, alcuni molto promettenti, ormai ricchissime di immagini e di curiosità.
E’’ anche questo un punto di forza da cui guardare avanti. So che molti amano poco Facebook e questo li trattiene dall’’iscriversi: suggerisco uno pseudonimo che garantisca la privacy e tenga al largo dalle cosiddette “amicizie”, ma non impedisca di accedere a tante pagine interessanti.

3) Utilizzate anche il nostro forum. E’’ un po’ di tempo che anch’’io sono stato lontano, ma ritornandoci vedo che gli iscritti e gli interventi aumentano; è’ un modo utile per discutere quotidianamente, quasi per farne un’’assemblea permanente. La vecchissima mailing list, tra l’’altro quasi deserta, mi sembra un po’ sorpassata e troppo generica.

Per finire, anche considerato che il tempo in assemblea per discutere è poco, vi invito a fare progetti, esprimere lamentele, svolgere considerazioni con tutta calma, siano concise o prolisse, come più vi pare.

E’ importante tenere conto che le idee non sono una prerogativa del Presidente e del Comitato Direttivo,  ma i soci hanno uguali diritti e doveri. Sarà  cura della Presidenza e del C.D., prendere in esame ogni “esternazione”, svilupparla e coordinarla nell’’interesse e nel profitto generale.

Cordiali saluti

Il Presidente

Guglielmo Evangelista

Aista #17

One comment

  1. Concordo pienamente con il messaggio del Presidente e appoggio le sue
    “esortazioni”.
    Accetto volentieri i ringraziamenti per il lavoro svolto: l’impegno c’è
    stato, sui risultati non tocca a me giudicare…

    Marcello Taverna

Lascia un commento